logo Voci di Cortina
Cassa Rurale Cortina Cooperativa Cortina


Finesettimana di grande pattinaggio all’Olimpico

Al via la prima Prova Tiveneta categoria “free” e propaganda di pattinaggio artistico

Niente gabbie, dischi e stecche per un intero fine settimana. L’Olimpico, per due giorni, mette in soffitta l’hockey e si prepara ad accogliere la prima Prova Triveneta per le categorie “free” e propaganda di pattinaggio artistico. Le prime atlete (ma c’è anche qualche atleta!) scenderanno sul ghiaccio sabato 26 ottobre alle 8.00, inaugurando la due-giorni organizzata dalla Sportivi Ghiaccio che vedrà protagonisti oltre centocinquanta ragazzi di società provenienti da tutto il triveneto.

«È un appuntamento per noi molto importante», spiegano dall’associazione ampezzana, «e che ci ha impegnati molto per far sì di poter accogliere al meglio i numerosissimi atleti che saranno a Cortina il prossimo week-end per partecipare alle gare. Invitiamo tutti a venire allo stadio: sarà un bel momento per stare insieme, e soprattutto per divertirsi con i nostri atleti che si cimenteranno con il pattinaggio artistico».

Sabato, proprio a partire dalle 8.00, sarà la volta di esordienti A, esordienti B, principianti A, principianti B, principianti maschile e cadetti; il giorno successivo, domenica, a partire dalle 8.30, sarà invece la volta dei novice e novice maschile, junior, senior e propaganda.

«Al termine dell’esibizione degli atleti di ciascuna categoria», spiega ancora la Sportivi Ghiaccio, «è prevista la premiazione. A tutti i ragazzi consegneremo un piccolo regalo, per far sì che possano avere un bel ricordo di questa manifestazione».

I numerosi hotel convenzionati con la Sportivi Ghiaccio Cortina per accogliere gli ospiti, i numerosi collaboratori che stanno lavorando da settimane per organizzare l’evento e il cospicuo numero dei partecipanti sono tutti elementi che rendono questa prima Prova Triveneta un appuntamento importante non solo per la Sportivi Ghiaccio ma per tutto il paese.

«Rinnoviamo quindi l’invito», dicono dalla Sportivi Ghiaccio, «di venire allo stadio, tra sabato e domenica. Sarà senz’altro un modo per passare un week end all’insegna dello sport e del divertimento.

23/10/2013 - Redazione


Voci di Cortina