INDAGINI
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

INDAGINI

Associazione Comitato Civico Cortina

01/08/2009

Purtroppo a nessun cittadino fa piacere sapere che sono in corso indagini sul Sindaco, l'Assessore allo sport e il Segretario per chiarire se vi sono irregolarità sulla delibera della convenzione Sopiazes.

Così come non rende tranquilli osservare che l'approvazione del Bilancio comunale viene rinviata sine die per una scadenza di legge non rispettata.

Sono due situazioni recenti; altre se ne potrebbero citare per affermare che il clima politico non è dei migliori. Certi meccanismi di «controllo» vengono messi in moto dalle stesse forze politiche. Difficilmente partono di propria iniziativa, salvo casi eclatanti. Ma quando partono, conducono a conseguenze anche impreviste.

Da parte nostra siamo certi della buona fede e della correttezza dei nostri amministratori (e non è una difesa d'ufficio); se errore

vi è stato, di sicuro non vi è alcun dolo nelle intenzioni.

Censuriamo invece la situazione di conflitto continuo e della incessante ripartizioni in campi «amico» «nemico» in qualunque discorso e circostanza.

Lo stesso Segretario Battaglia afferma che «nel Comune ampezzano c'è una certa scontrosità politica, una litigiosità tra i diversi schieramenti per cui scattano segnalazioni, esposti e denunce con molta facilità».

Ha ragione. Ma forse una saggia riflessione può anche portare adire, con il profeta Osea: «Chi semina vento, raccoglie tempesta».