IL 31 SCADONO I TERMINI PER BORSE DI STUDIO E PREMI DI RICONOSCIMENTO APERTI A STUDENTI E STUDENTESS
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

IL 31 SCADONO I TERMINI PER BORSE DI STUDIO E PREMI DI RICONOSCIMENTO APERTI A STUDENTI E STUDENTESSE AMPEZZANI

Redazione

17/10/2013
Sono tempi di incertezza per le finanze dei Comuni Italiani: mentre già si discute della Legge di Stabilità 2014,ancora non sono state chiarite le regole per ottemperare a quella del 2013, con il risultato che il bilancio dei Comuni viene prorogato al 30 Novembre, la seconda rata Imu per la prima casa rimane in forse e “sembra quasi che il Governo centrale temporeggi per spingere i Comuni a varare nuove tasse alleggerendolo dalla responsabilità di onorare i suoi impegni. Ciononostante” prosegue l’Assessore Giovanna Martinolli “non solo il Comune di Cortina ha accumulato abbastanza riserve da far fronte a qualsiasi eventualità senza dover gravare maggiormente sulle tasche dei cittadini ma, in barba a tagli e ristrettezze di bilancio, è riuscito a mantenere servizi e investimenti ad un livello che altre realtà, pur virtuose, non possono sperare di eguagliare”. Fra questi figurano borse di studio e premi di riconoscimento riservati a diplomati, laureandi e laureti ampezzani. “I termini per presentare la domanda spirano il 31 ottobre e invito tutti coloro che ne hanno diritto a visitare il Sito del Comune – sezione Primo Piano, settima notizia – per approfittare di questa sostanziosa possibilità. Nascere a Cortina è un privilegio, approfittatene”.

I bandi, divisi per Borse di Studio e premi di riconoscimento, sono diretti ad un ampio spettro di studenti – dai diplomati alle scuole superiori a quelli usciti dal Conservatorio, dagli iscritti all’Università a quelli appena laureati – e verranno assegnati secondo merito e reddito.

“Rimango convinta che il sostegno alla studio rappresenti uno tra i migliori investimenti che una Comunità possa fare, soprattutto in una località come Cortina dove è più facile trovare lavoro in giovane età e la conquista di un’istruzione superiore va incentivata, garantendo, in futuro, stipendi più alti, professionalità elevata e lavori qualificati. Un obiettivo che arricchirà, sul lungo periodo, i singoli e la Comunità, sia materialmente che nel respiro intellettuale del quale i progetti e le idee che disegneranno la Cortina del futuro potranno beneficiare”.

Per info visitare il sito del Comune di Cortina d'Ampezzo.

(comunicato stampa Amministrazione comunale)