Parcheggio in Largo Poste: arrivano le offerte.
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Parcheggio in Largo Poste: arrivano le offerte.

Redazione

12/10/2013
Due piani interrati, la piazza in superficie riqualificata per le premiazioni del 2019 e per ospitare le associazioni del paese e 155 posti auto più quelli di servizio. Ecco in cosa consiste il bando di gara per il nuovo parcheggio davanti al palazzo delle Poste prodotto dalla società comunale Se.Am.  Base d’asta 10 milioni e tre offerte in busta chiusa presentate da altrettanti agglomerati di impresa interessati all’opera. Si tratta di ati, ovvero associazioni temporanee di ditte che si coalizzano per affrontare grandi cantieri e risultare più competitive. Il primo gruppo è capitanato dalla   Setten Genesio spa di Oderzo,  il secondo dalla Vidoni spa di Udine, mentre il terzo gruppo vede come capofila mandatario un’azienda di Roma, la  Cogeco7 srl.

“Ora che il termine per presentare le offerte è scaduto” dice l’amministrazione unico della Se.Am Marco Siorpaes,” bisognerà aspettare qualche giorno, fino al 15 di questo mese,  perché la commissione esaminatrice - formata da 3 componenti, 2 ingegneri (funzionari pubblici) e da un ing. docente universitario - si riunisca e apra il contenuto delle buste sigillate. Allora si conoscerà la correttezza della documentazione presentata. Successivamente entreranno in vigore le procedure previste per l’assegnazione della gara che, nell’arco di alcuni mesi, decideranno chi costruirà il nuovo parcheggio di Largo Poste a Cortina”.

“Andiamo avanti come da programma” è il commento misurato del Vicesindaco Enrico Pompanin: “I lavori pubblici hanno un iter lungo e, a volte, non lineare. Ma i passaggi che competono direttamente al Comune e alle sue partecipate vengono compiuti nel rispetto dei tempi. Cortina sta iniziando a vivere la più grande stagione di riqualificazione, restyling e potenziamento infrastrutturale dai tempi delle Olimpiadi. E’ una stagione appena iniziata. Ma già ora la Regina delle Dolomiti cresce e si rinnova ogni giorno che passa. Andiamo avanti così con ottimismo”.

(Comunicato stampa dell'Amministrazione comunale)