logo Voci di Cortina
Cassa Rurale Cortina Cooperativa Cortina


Jakub Grof nuovo difensore dell'Hafro Cortina

Rinforzo ceco per il reparto arretrato

È un altro difensore l’atleta con cui la Sportivi Ghiaccio Cortina ha firmato oggi il contratto: Jakub Grof, nato in Repubblica Ceca, a Karlovy Vary, è il giocatore con cui la società ampezzana completa il parco stranieri della squadra che a settembre scenderà sul ghiaccio in vista dell’Elite A.

«Benvenuto a Jakub, e grazie a lui per aver accettato la nostra offerta», commenta il presidente Luca Dell’Osta. «Come annunciato, questo è il quinto e ultimo straniero che, per adesso, arriverà a Cortina. Nelli prossimi giorni ci dedicheremo alla riconferma dei nostri giocatori locali mentre i ragazzi del settore giovanile è già da qualche settimana che si stanno allenando in vista della selezione che effettuerà il coach Clayton Beddoes non appena arriverà in Italia».

Jakub Grof, trentaduenne (è nato infatti il 16 maggio 1981), è un difensore ceco di un metro e ottanta per ottantadue chili. Cresciuto nelle giovanili della sua città natale, sette partite con la nazionale ceca Under 20 (e una medaglia d’oro ai mondiali Under 20 del 2001), ha svolto la maggior parte della sua carriera fra la massima lega ceca (167 partite, 98 minuti di penalità e 40 punti, con una buona media di 0,24 punti a partita) e la seconda lega ceca (311 partite, 308 minuti di penalità e 153 punti, con una media di 0,49 punti a partita). Nell’ultima stagione ha invece vestito la maglia dell’EV Landshut, nella seconda lega tedesca.

«Siamo convinti», dice Dell’Osta, «che Grof potrà dare ulteriore solidità alla nostra difesa ed essere utile per la squadra. Anche lui sarà in Italia i primi giorni di settembre, quando inizieranno i primi allenamenti con coach Beddoes, e lo potremo vedere sul ghiaccio dell’Olimpico insieme a tutti i suoi compagni».

(comunicato stampa)

17/08/2013 - Redazione


Voci di Cortina