City Golf a Cortina
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

City Golf a Cortina

Redazione

12/07/2013
Salire i 72 metri che portano in cima al Trampolino Olimpico d'Italia è un'emozione forte. Trovarsi in cima alla rampa dalla quale si sono scritte pagine di storia dello sci un evento impagabile. In questo modo, con un hole in one contest, ha preso il via la tappa di Cortina d'Ampezzo di In City Golf 2013. In palio per il contest un'Audi A1 Sportback e per tutti l'emozione di giocare da un monumento mondiale: “Quando mi ricapita di poter giocare da qua su? - hanno detto entusiasti quanti hanno tirato, aggiungendo – È un colpo complicato dato il vento e poi bisogna superare la paura dell'altezza, ma come fanno a lanciarsi con gli sci?!”.

Presenti al contest anche la “little sister” di Giulia Sergas, Angelica Moresco, vincitrice del Campionato Nazionale Ragazze, con la sorellina Beatrice (11 anno handicap 5). Le due si sono esibite con Beatrice cha ha lanciato la propria pallina a 1 metro dalla buca, dopo i 210 di volo, superando la sorella di un paio di metri.

Il ricavato della giornata è stato devoluto interamente all'Associazione Promozionale Sociale Sipario di Firenze che da anni progetta, organizza e gestisce momenti formativi e di svago per ragazzi con ritardo mentale.
Il primo giorno si è concluso con la un aperitivo al Rifugio Faloria, dove sono state rese note le partenze delle 18 buche di sabato 13 luglio e spiegato il regolamento. Infatti, la Regina delle Dolomiti ha deciso di raddoppiare e così, nel proprio cartellone culturale, artistico e sportivo di livello assoluto, anche il golf è diventato protagonista con ben due giorni unici. Dopo l'apertura con il hole in one contest, 18 buche hanno vestito il paese per una sfida affascinante. Gli invitati possono effettuare l'intero percorso a piedi e affrontare le diverse prove come il putt sul ghiaccio e dentro la funivia Faloria in movimento, ma anche il drive nel palazzo del ghiaccio con un portiere che tenta la parata o lo spettacolare colpo dalla finestra del Bar dello Sport. Il paese è stato trasformato in un vero campo urbano con pannelli scenografici che raffigurano grandi campi e i green di Brilliant8 sui quali sfidarsi. “I VIP di questa due giorni sono le persone comuni, abbiamo portato il golf alla gente grazie alle città che hanno deciso di trasformarsi in buche uniche, le più belle del mondo, per un giorno”. Ha raccontato Kurt Anrather, titolare di Sports & More e ideatore dell'evento. Così dopo il via dall'Arena di Verona, In City Golf è tornato alle proprie origini nella cittadina più glamour dell'intero arco alpino.

(comunicato stampa)