logo Voci di Cortina
Cassa Rurale Cortina Cooperativa Cortina


Cortina Express: una rete di autolinee al servizio di tutti

Grazie alle autorizzazioni rilasciate dalla Provincia di Belluno e dal Comune di Cortina nuovi collegamenti giornalieri e cadenzati senza oneri a carico della pubblica amministrazione quindi del cittadino.

Nuovi orari per il collegamento Cortina Express da Cortina per Venezia con 5 collegamenti giornalieri. Ripristinato per l'alta stagione anche il servizio da Cortina per Rovigo, Ferrara e Bologna. Inoltre grazie ad una sinergia con ATVO verranno garantiti 5 collegamenti per le località del litorale veneziano (Lido di Jesolo, Caorle e Bibione) con un semplice e veloce cambio assistito a Venezia aeroporto.
Come consuetudine verranno riproposti i collegamenti da Cortina per l'Alta Pusteria e l'Alta Badia; fino a 14 collegamenti diretti per Dobbiaco e San Candido e fino a 5 collegamenti diretti per San Cassiano, La Villa, Corvara e Colfosco.
Di nuova istituzione invece il trasporto sulla tratta Cortina - Passo Valparola (con fermate a Pocol, Son dei Prade, Cinque Torri, Col Gallina e Passo Falzarego) con 8 corse giornaliere, e il trasporto sulla tratta Cortina - Rio Gere partenza Seggiovia Monte Cristallo (con fermata a Lago Scin) con 4 corse giornaliere.
Tutti i collegamenti locali verranno garantiti fino al 15 ottobre per ovviare ai problemi sollevati negli anni precedenti dagli albergatori e commercianti di Cortina per la mancanza di servizi dopo la prima settimana di settembre.
Per la prima volta grazie alla collaborazione con i consorzi turistici e alcuni vettori sono stati realizzati degli orari riportanti tutti i servizi offerti sulla tratta interessata indipendentemente dall'esercente il servizio oltre che una serie di consigli su come raggiungere facilmente zone di particolare interesse quali Ortisei, Canazei, Lago di Braies, Prato Piazza ecc..; grazie a queste sinergie sono previsti anche due giri delle Dolomiti giornalieri uno di intera giornata a uno di mezza giornata. Questo progetto permetterà all'utente finale di avere una visione chiara e completa dei servizi di trasporto offerti; il tutto è stato racchiuso in una piccola guida che sarà in distribuzione nelle biglietterie e negli uffici turistici.
Un'attenzione al cliente, sempre al centro delle strategie aziendali, che è supportata anche da un nuovo sito internet aziendale di facile consultazione completamente integrato con i social network, dove l'utente può rimanere sempre aggiornato su news, promozioni, nuovi servizi, nuovi veicoli ecc.. ed un'applicazione gratuita per smartphone dove è possibile acquistare tutti i titoli di viaggio Cortina Express in pochi click.
Non mancano poi le convenzioni e gli sconti; chi viaggia con Italo Treno in arrivo e partenza da Venezia Mestre avrà diritto ad uno sconto sul Cortina Express mentre coloro che sono in possesso di un titolo di viaggio Cortina Express avranno diritto ad uno sconto per l'ingresso alla mostra Tiziano Venezia e il papa Borgia in esposizione a Pieve di Cadore.

 

Tel 0436867350 - Fax 0436643113 - info@cortinaexpress.it

17/06/2013 - Redazione


Voci di Cortina