Mondiali 2019: la candidatura va avanti
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Mondiali 2019: la candidatura va avanti

Redazione

29/04/2013

"La corsa per il Mondiale 2019 va avanti come previsto. Intatta l'operatività del Comitato, confermato il sostegno della Federazione italiana degli sport invernali:  Cortina d'Ampezzo é la candidata dell'Italia con la benedizione in diretta telefonica di Gian Franco Kasper, Giovanni Malagò e Flavio Roda, rispettivamente Presidenti dell'International Ski Federation, del Coni e della stessa Fisi". É questo l'annuncio di Enrico Pompanin, Vicesindaco di Cortina d'Ampezzo, alla chiusura della riunione del Comitato 2019. "Come promesso l'operatività del Comitato e la forza della candidatura sono intatte. I domiciliari cui temporaneamente il nostro Sindaco Andrea Franceschi deve sottostare non pregiudicano né l'una né l'altra e neppure scalfiscono l'impegno del Comune nel conquistare a Cortina i Mondiali 2019".

A riprova di quanto affermato dal Vicesindaco, la riunione del Comitato di oggi ha sancito l'ingresso di Marco Ghedina, attuale assessore allo sport, quale nuovo rappresentante del Comune, sancendo - come da statuto - l'assunzione all'incarico di presidenza del vicepresidente - già organizzatore delle Coppa del Mondo - Enrico Valle.

"già noto alla Fis per presiedere l'Associazione permanente che organizza la Coppa del Mondo a Cortina" spiega Pompanin "Valle é una garanzia di serietà e affidabilità per tutti i nostri partner internazionali e nazionali nei passi successivi del Comitato".

"Ora " spiega infatti Pompanin "la nostra concorrente è, al momento – le iscrizioni scadono il 1 Maggio - la svedese Åre e bisogna concentrarsi sulla corsa per conquistarci la candidatura".

Appuntamento  a Dubrovnik per il primo incontro ufficiale con la Fis il 7 giugno."Sarà il prossimo passo" conclude Pompanin "di una candidatura che non si ferma ma va anzi dritta per la sua strada verso il 2019".


(Comunicato stampa dell'Amministrazione comunale)