Il gruppo Consiliare di minoranza Cortina Presente Futuro presenta un'interrogazione sulla variante
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Il gruppo Consiliare di minoranza Cortina Presente Futuro presenta un'interrogazione sulla variante Anas ipotizzata dal Sindaco e dalla sua Giunta

Redazione

21/07/2017
INTERROGAZIONE COMUNALE

Viste le ripetute notizie apparse negli ultimi tempi sugli organi di informazione, dove vengono esposti i progetti riguardanti la viabilità dei paesi limitrofi a Cortina in vista dei Mondiali di sci alpino del 2021, ma che viceversa nulla si apprende circa le opere viarie che verranno eseguite nel nostro Comune. Avendo altresì avuto informazione dallo stesso sindaco che codesta amministrazione si sta attivando per raggiungere con gli enti preposti degli accordi sul tema, a fronte di un' imbarazzante silenzio assordante da parte del sindaco Ghedina, siamo a ribadire quanto già richiesto in modo dettagliato e puntuale nella prima seduta di Consiglio.

Il gruppo “Cortina Presente e Futuro” interroga in virtù dell'articolo 45 comma 2 del regolamento per il funzionamento degli Organi Collegiali il sindaco Gianpietro Ghedina nel merito.

Avendo il sindaco Ghedina dichiarato di aver presentato, nella sede ufficiale dell'ANAS, un progetto a tutti sconosciuto, si richiedono spiegazioni:

1- Da chi è stato firmato ed elaborato il progetto in questione?

2- Tale progetto è agli atti del Comune ed è stato analizzato e approvato da qualcuno (giunta, commissioni, consiglio comunale) o il sindaco Ghedina l'ha portato all'ANAS a titolo personale?

3- E' stato presentato alla cittadinanza per verificare che non incida su terreni, ingressi privati o proprietà Regoliere?

4- Quale sia la posizione di codesta amministrazione riguardo il cosiddetto “passante di Zuel” già progettato e finanziato tramite i fondi dei Mondiali 2021.



                                                                                       Il Capogruppo
                                                                                      GIORGIO DA RIN