CODIVILLA PUTTI: GIORNO 8
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

CODIVILLA PUTTI: GIORNO 8

Associazione Comitato Civico Cortina

08/05/2017
È iniziata oggi la seconda settimana della nuova gestione dell’ospedale Codivilla Putti di Cortina. Oggi, rispetto alla scorsa settimana, è stato riattivato l’ambulatorio di ortopedia al primo piano. Questo grazie al personale Ulss e ai due medici già presenti presso l’istituto che possono portare avanti il servizio: il dott. Da Rin e il dott. El Tamir, con due infermiere sempre di contratto pubblico, che effettivamente non hanno mai interrotto il rapporto di lavoro.

Il personale assunto da Oras venerdì scorso, con data dal 3 maggio, non è invece del tutto rientrato, poiché la parte ospedaliera è ancora ferma: i piani dove c’erano i ricoveri devono ancora essere riattivati, poiché, come hanno spiegato i dirigenti dell’Oras venerdì scorso durante l'incontro con il personale, ci sono dei tempi tecnici di ripristino di ciò che era l’attività prima del cambio di gestione.

Di conseguenza all’apertura dell’ambulatorio di ortopedia, oggi è stata riattivata anche la radiologia, ma solo in funzione delle visite ortopediche. Ciò significa che se un esterno si presenta alla sala raggi per una lastra, questo verrà respinto e invitato a rivolgersi ad un’altra struttura. Da giorni sono attesi i tecnici  informatici dell'Ulss per riassestare i computer e le macchine con il programma informatico della nuova gestione.

I servizi di poliambulatorio continuano come prima, con le prenotazioni già fatte presso il Cup centrale dell'Ulss n. 1 Dolomiti: oggi, ad esempio, c’era il servizio ambulatoriale di dermatologia, che in realtà non è mai stato interrotto.