Il movimento 5 Stelle approda a Cortina d'Ampezzo
    

Ricerca avanzata

Tutte queste parole:
Frase esatta:
    
logo

Ricerca sul sito

Ricerca normale (una di queste parole):
Tutte queste parole:
Frase esatta:

Il movimento 5 Stelle approda a Cortina d'Ampezzo

Redazione

27/03/2017
Da ieri nasce ufficialmente il gruppo del Movimento 5 Stelle a Cortina d'Ampezzo. Da tempo si lavorava alla formazione e prima dell'unione del gruppo ai piedi delle Tofane.

Ci sono state più riunioni aperte, dove alcuni liberi cittadini hanno convenuto, insieme al portavoce del Cadore Adriano Marengon, di discuterne la possibilità con l'onorevole Federico D'Incà.

Ne fanno parte liberi professionisti, commercianti, albergatori, ampezzani doc, cortinesi e giovani che già da anni condividono il loro sostegno al movimento nazionale e al pensiero 'grillino', nato nel 2009 a Milano.

La 'benedizione' e il via libera è arrivato anche dal consigliere regionale del gruppo Jacopo Berti, maestro di sci e da sempre legato alla regina delle Dolomiti, dove trascorre le sue vacanze nella casa di famiglia. L'onorevole e il consigliere saranno proprio a Cortina a fine mese per conoscere i liberi cittadini che hanno deciso di mettere in moto questa nuova realtà politica ampezzana alla quale tutti possono liberamente partecipare.

Facce nuove e persone da tempo legate ai valori 5 Stelle stanno verificando anche la possibilità, seppur difficile in un momento storico come quello attuale, di presentare una lista per le prossime elezioni comunali, ma ancora non è stata presa alcuna decisione, anche se da questo momento è chiaro che il movimento vuole dire la sua. Soprattutto vuole cercare di promuovere dei nuovi pensieri e riflessioni sulla scena ampezzana da troppo tempo legata a vecchi sistemi e ad oggi disunita e apparentemente incapace di gestire una situazione difficile, e che in vista dell'appuntamento mondiale del 2021 avrà sicuramente bisogno di un riferimento nazionale sopratutto di controllo su ciò che potrebbe accadere.

La forza dei 'grillini' a livello nazionale è sempre più importante, e questo è un fatto innegabile, così come lo è il bisogno anche per un piccolo comune blasonato come Cortina d'Ampezzo di avere dei riferimenti nazionali e una voce al governo che possa difendere i diritti e capire meglio i doveri di tutti i cittadini inermi davanti alle difficoltà burocratiche e sociali.

Acqua, ambiente, trasporti, connettività e sviluppo: cinque stelle che devono brillare sempre più per creare la massima attenzione alla sanità, la scolarizzazione e il futuro dei giovani di montagna che da tempo abbandonano la nostra valle incapaci di realizzarsi nel loro paese. Chiunque potrà contattare il gruppo cortinese sulla nuova pagina ufficiale Facebook del movimento.

COMUNICATO STAMPA Movimento 5 Stelle Cortina d'Ampezzo